Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita

1)Condizioni Generali di vendita.

Lauricella Impianti S.r.l., con sede in Via A. Rampi, 36 – 92024 Canicattì (AG), iscritta al Registro Imprese di Agrigento, P.Iva 03022220846 è titolare del sito lauricellaimpianti.it
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet lauricellaimpianti.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Lauricella Impianti S.r.l., una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Lauricella Impianti S.r.l., le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Lauricella Impianti S.r.l. si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
Prodotti disponibili – Lauricella Impianti S.r.l. verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed invierà in caso di non disponibilità del prodotto, una e-mail entro 24 ore lavorative.
Prodotti non disponibili o in arrivo – Lauricella Impianti S.r.l. dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi Lauricella Impianti S.r.l. riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell’ accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. Lauricella Impianti S.r.l., provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

2) MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Durante il passaggio ad ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento più comodo:

Pagamento tramite Bonifico Bancario
Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 7 giorni. Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via e-mail con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull’esito positivo della transazione.

Pagamento tramite Carta di Credito Pay Pal.
Al momento in cui la transazione avrà esito positivo la merce ordinata, se è disponibile, sarà riservata dal sistema,e sarà spedita solo dopo aver effettuato un controllo preventivo sui dati del cliente. Se la merce ordinata non è disponibile, l’addebito verrà fatto solo quando la merce sarà nuovamente disponibile e spedita al cliente.
Importante : Lauricella Impianti S.r.l., a tutela dei titolari della Carta di Credito, si riserva di richiedere a Suo insindacabile giudizio per telefono conferma dei dati inviati relativi alla carta, oppure esigere una documentazione ulteriore da inviarsi per fax o posta che dimostri in maniera inequivocabile che egli sia effettivamente il titolare della Carta di Credito utilizzata per la transazione. Lauricella Impianti S.r.l. si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l’ordine e di evaderlo nei tempi che si renderanno necessari a tale verifica.

3) MODALITÀ DI SPEDIZIONE.
Tutti i pacchi viaggiano tramite corriere nazionale convenzionato. I tempi di consegna possono variare da 1 (uno) a 6 (sei) giorni lavorativi. Lauricella Impianti S.r.l. non si fa carico dei ritardi imputabili ai corrieri, e in nessun caso potrà quindi essere ritenuto responsabile per questi ritardi. Quindi eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Lauricella Impianti S.rl. s’impegna in ogni caso a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna.

4) CONSEGNA E CONTROLLO MERCE.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna “al piano” varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell’edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti. All’atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che: Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento. L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura. L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato. La Fattura Accompagnatoria o Bolla, contenuta nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore. Tutte le nostre spedizioni viaggiano in modalità assicurata. In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di Lauricella Impianti S.r.l.

5) CONTROLLARE ATTENTAMENTE IL PACCO AL RICEVIMENTO.
Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

6) ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ.
Lauricella Impianti S.r.l. non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, Lauricella Impianti S.r.l. potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.

7) FORO DI COMPETENZA DELLE CONTROVERSIE.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Lauricella Impianti S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia riguardante l’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web lauricellaimpianti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto generale d’acquisto sarà d’esclusiva competenza del Foro di Agrigento (AG).

8) GARANZIA SUI PRODOTTI.
Per i prodotti singoli è  disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente e il Cliente è tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti. La garanzia è personale e si applicherà solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti. La garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi di manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto. La sostituzione del prodotto, se necessaria, è a discrezione del produttore del componente e potrà essere effettuata con un prodotto uguale e/o con caratteristiche equivalenti a quello difettoso nel caso in cui il prodotto non è più in produzione. Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail al produttore del componente acquistato, spiegare il difetto riscontrato, citare il Numero di fattura (o documento di vendita) e la data di emissione. L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso

11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.
Il consumatore s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del contratto d’acquisto che peraltro avrà già visionato ed accettato poiché passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Lauricella Impianti S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Hai bisogno di aiuto?
Scan the code

Per ordini e spedizioni al di fuori dall'Italia contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono: 0922-660723 
INFO@LAURICELLAIMPIANTI.IT